CURCUMA E MAQUI… per vivere naturalmente bene!

by on 12/07/16 at 11:32 am

Curcuma e Maqui due elementi naturali che hanno potenti effetti benefici sul nostro corpo. Conosciamoli meglio!

Le bacche di Maqui sono conosciute come le “bacche dei miracoli” per il loro potente potere antiossidante e, quindi, anti-aging.

bacche di maqui

Il Maqui presenta il più alto contenuto in natura di sostanze antiossidanti, con un elevatissimo potere di assorbimento dei radicali dell’ossigeno, quasi doppio rispetto alle bacche di Açai e sino a otto volte maggiore di quelle di Goji. L’elevatissima presenza di polifenoli, in particolare di antocianine ricchissime in delfinidine (le più idrosolubili e quindi biodisponibili fra i polifenoli), fa del Maqui il componente più innovativo e potente fra i nutraceutici nel mondo anti-aging. Le dimostrate e molteplici attività del Maqui sono in definitiva:

  • una spiccata azione energizzante, basata sul suo potere antiossidante, anti-radicali liberi, quindi contro l’infiammazione e l’invecchiamento cellulare
  • una attività protettiva sul sistema cardiovascolare, riducendo i livello di alcuni grassi nel sangue, controllando la glicemia, migliorando il flusso sanguigno e contribuendo alla riduzione del peso corporeo
  • stimolazione del sistema immunitario
  • una attività coadiuvante contro le patologie degenerative cerebrali ed oculari
  • proprietà antidiarroiche e regolatrici della flora intestinale contribuente alla salute dei capelli e della pelle miglioramento delle condizioni broncopolmonari dei fumatori

La Curcuma invece è una delle spezie che possiede più proprietà benefiche. Utile per le vostre ricette e ancora più utile per la salute di tutto l’organismo. Integrare questa spezia nella vostra dieta è fondamentale! Scopriamo perché!

La Curcuma è un principio attivo di origine vegetale e la Curcuma Longa è la variante erboristica più utile nel campo degli integratori alimentari; è l’estratto del suo rizoma (radice superficiale) in definitiva ad aver dimostrato una serie di effetti benefici di vasta applicazione sulla salute umana. Questo principio vegetale è stato da sempre utilizzato per le sue proprietà antiinfiammatorie, contro dolori di vario genere, i disturbi mestruali, le alterazioni intestinali e del fegato, alcune malattie neurodegenerative e finanche quale coadiuvante nella lotta ad alcuni tumori.

curcuma

La sua documentata e potente attività antiossidante deriva dai suoi costituenti fondamentali, i polifenoli curcuminoidi (curcumina in primis), che secondo alcuni studi arrivano a proteggere il DNA dai danni del tempo e che neutralizzano i radicali liberi in tutti i tessuti bersaglio.

Tra le documentate attività della Curcuma utili nel mondo anti-aging della salute e del benessere ricordiamo:

  • anti-infiammazione in generale (senza i classici effetti collaterali dei farmaci analoghi)
  • antiossidante quindi contro arterosclerosi e invecchiamento dei tessuti
  • detossificazione del fegato
  • favorisce la funzionalità gastrointestinale
  • combatte i disturbi mestruali
  • neuroprotettiva, quindi contro malattie cerebrali degenerative tipo morbo di Alzheimer o Parkinson ecc.,
  • riduce le infezioni e stimola il sistema immunitario
  • riduce i cataboliti dopo attività sportiva

Prendiamoci cura ogni giorno del vostro corpo secondo natura! Iniziamo con questi due ingredienti di bellezza!

Per ulteriori informazioni:

www.proeon.it

Comments are closed.