Sei uno sportivo? Prima e dopo l’allenamento, Danio Snack!

by on 19/05/14 at 1:47 pm

Danio Snack, yogurt colato ottimo come spuntino, è ricco di proteine e povero di grassi.

danio-snack

Danio Snack – Danone

Chi pratica sport ha bisogno di un’alimentazione bilanciata, ricca di proteine che aiutino la crescita della massa muscolare e povera di grassi, che finirebbero per depositarsi in strati di adipe.
L’alimentazione di uno sportivo dovrebbe contenere le giuste quantità di proteine, calcio, carboidrati e vitamine, nutrimenti che conferiscono energia per affrontare sforzi ginnici e reintegrano l’organismo delle sostanze perse durante l’esercizio fisico.

È sconsigliato appesantire lo stomaco prima degli allenamenti ingerendo qualsiasi cosa con la scusante “tanto ora smaltisco”. Non c’è cosa più devastante che fare una corsetta con la sensazione di avere un cinghiale sullo stomaco ed è altrettanto sconsigliato “abbuffarsi” dopo gli allenamenti per mettersi al pari con quanto “smaltito”.

È invece importante mantenere una regolarità alimentare e affrontare la giornata con pasti leggeri e spuntini nutrienti smorza fame.

Danio, snack della DANONE,è uno yogurt che nasce da un esclusivo processo di colatura del siero e all’utilizzo di un quantitativo doppio di latte. È dunque molto ricco di proteine, povero di grassi e contiene tutti gli aminoacidi di cui l’organismo ha bisogno, nonché calcio e vitamine.
I fermenti vivi presenti nello yogurt o nel latte fermentato migliorano la digestione del lattosio contenuto nel prodotto e sono adatti anche a chi in genere fatica a digerirlo.

Danio snack rappresenta un valido spuntino sia prima che dopo gli allenamenti.
È leggero, nutriente, energetico e, ovviamente, gustoso.

Provare per credere 😉

Articolo Sponsorizzato

Comments are closed.