Prendiamo l’abitudine di dedicare anche solo un quarto d’ora in più al giorno a noi stesse: è sufficiente per un massaggio dopo la doccia, per rilassarci e mantere la pelle più liscia.

Dedicare del tempo a noi stesse… perché no?

Andiamo sempre di corsa, sentendoci inadeguate e magari sogniamo di entrare in un centro benessere e uscire dopo tre giorni. Perché invece non “spendere” il nostro tempo, per il nostro corpo? Un pochino tutti i giorni: al mattino, o dopo la doccia.

Scegliete una crema idratante, magari con una fragranza che vi piace. Applicatela sulle gambe e iniziate a massaggiare delicatamente e con movimenti circolari, dalla caviglia fino alla coscia e poi su su fino ai glutei.
Questo movimento aiuta l’assorbimento della crema idratante rendendo la pelle più liscia, e inoltre contribuisce a riattivare la circolazione contrastando la ritenzione idrica e la cellulite.

Potete fare la stessa cosa con una crema più speficica (es. anticellulite o antiossidante o ecc.) oppure con un olio vegetale come ad esmepio l’olio di mandorle, che aiuta a mantenere l’elasticità cutanea e prevenire le smagliature.

Fatelo con energia, ma anche con lentezza e dolcezza. Basta poco, e vi sentirete più belle e più amate, a partire da voi stesse!