Come riuscire a vincere la stanchezza: ingredienti naturali e musica a volontà
Oggi siete proprio giù di tono? La vostra pelle è grigia, spenta appassita? Insomma vi sentite un mostro?  Prima di buttarvi giù e soprattutto prima di ingozzarvi di cioccolata, rimedio compensatorio per eccellenza, provate questo rimedio facile ed efficacissimo. Serve a coccolarvi un po’.

Di cosa stiamo parlando? Innanzitutto di un momento tutto per voi. Nel vostro giorno libero, oppure alla sera quando tornate a casa. Un momento per staccare da tutto e da tutti, e dedicarvi alla cura della vostra pelle, per migliorarne luminosità e freschezza, ma anche per migliorare il vostro umore! Guardarsi allo specchio e vedere la pelle del viso più liscia, compatta ed elastica è sicuramente un toccasana anche per rafforzare la propria autostima.

La pelle è l’espressione di quello che c’è all’interno del nostro corpo. Se stiamo attraversando un periodo stressante, oppure se abbiamo mangiato in modo non proprio “sano”, la nostra pelle apparirà più grigia ed opaca.

Per rinvigorirla e ridare tono, luminosità e freschezza, il trattamento ideale è uno scrub.

Che cos’è lo scrub

Lo scrub è un trattamento che rende la pelle più morbida e luminosa.

I granuli hanno un’azione esfoliante: agiscono eliminando le cellule morte dallo strato più superficiale dell’epidermide favorendo l’ossigenazione ed il rinnovamento cellulare. Negli scrub i granuli sono immersi in un gel che invece ha un’azione più idratante e nutriente per la pelle.

Esistono diversi prodotti in commercio, ma lo scrub possiamo farlo anche in casa con ingredienti che sono normalmente presenti nella nostra cucina.

Scrub con zucchero e yogurt

Ecco come fare uno scrub efficace in casa:

Prendete una ciotolina o una tazzina da caffé.
Mescolate 2 cucchiai di yogurt con 1 cucchiaino di zucchero.
Massaggiate delicatamente il viso con questa crema, evitando la zona intorno agli occhi, con movimento rotatori.
Sciacquate il viso con acqua tiepida.
Specchiatevi, siete decisamente più luminose.

Vi consigliamo di stendere la maschera con della musica di sottofondo. Qualcosa che sia energetico e carico di emozione. Lasciatevi trasportare dalla vostra musica del cuore e rilassatevi!